In questa recensione, invece, le mie opinioni si concentrano principalmente sulle idee per mobili e accessori essenziali che non devono mancare nell'appartamento che deve ospitare i clienti e di conseguenza bisogna rendere accogliente per gli ospiti al fine di non vendere una settimana o un mese di delusioni.
Casa vacanze da affittare al mare
I consigli utili e le idee su come arredare una casa vacanze da affittare in una località turistica con il mare da nord a sud Italia, piuttosto che una soluzione in montagna, li ho pensati perché anch'io in estate sono abituato a prenotare un'abitazione che mi serve per vivere una settimana, 15 giorni o addirittura un mese intero di ferie in alternativa del viaggio comodo e troppo costoso con tutti i servizi inclusi in albergo. L'agenzia o il proprietario dell'appartamento se preferite affittare senza agenzia, devono rendere accogliente e abbellire le camere e tutti gli spazi con tutti i servizi essenziali.
Accessori e servizi indispensabili
Dopo differenti esperienze positive e negative con privati e agenzie, ho deciso di fornire una lista di suggerimenti su come arredare una casa vacanza con mobili, accessori e servizi indispensabili per far trovare il cliente a suo agio durante la permanenza nell'appartamento prenotato in anticipo e già pagato con una spesa nemmeno troppo economica.
Questa guida online è indirizzata principalmente ai proprietari dell'abitazione e, magari, anche ai responsabili delle agenzie che controllano le offerte che si trovano negli annunci in bacheca esposti dalla propria attività commerciale.
Non voglio perdere troppo tempo e comincio a consigliare come arredare una casa per le vacanze al mare da affittare in estate ai clienti che rientrano nella categoria del gruppo di amici che viaggiano in compagnia per divertirsi, e l'esempio si estende alla coppia di fidanzati o uomo e donna sposati e naturalmente alla famiglia con figli. Il suggerimento è valido in qualsiasi regione italiana, da nord a sud della nazione.
Bagno dell'abitazione per estate al mare
Inizio dal bagno a parlare di come arredare una casa vacanze, perché in estate fa caldo, si va al mare e c'è spesso bisogno di lavarsi e rinfrescarsi.
Il bagno deve essere completo di tutti i servizi igienici che funzionano bene, perché un guasto crea un inconveniente e, le persone che sono in riposo nei giorni di ferie, vogliono trascorrere un periodo spensierato mentre si sta lontani dal lavoro e dai problemi di gestione di un appartamento.
La regola che voglio riuscire a trasmettere ai proprietari dell'abitazione quando si mettono ad arredare una casa vacanze da affittare al mare, ma anche in montagna o in una qualsiasi località turistica italiana, è quella di mettersi sempre dalla parte del cliente e chiedersi: in un appartamento in queste condizioni io riuscirei a vivere bene?
La situazione da prendere in considerazione, però, non è lo spirito di adattamento di un periodo normale, perché si parla di un periodo di ferie e svago che serve per staccare la spina e il cliente sta pagando con soldi veri, e nemmeno poco, per 1 settimana, 15 giorni o un mese. Il fine settimana è raro in questa tipologia di prenotazioni.
Doccia, lavandino e bidet
Come si arreda una casa per le vacanze al mare? Ho iniziato a consigliare una particolare attenzione rivolta al bagno con tutti i servizi igienici che funzionano bene per evitare problemi e imprevisti vari. Se il proprietario dell'appartamento non è bravo con il classico fai da te, conviene chiamare un idraulico che deve effettuare un controllo generale. I sanitari indispensabili nella lista di apparecchi igienici consigliati sono lavandino, bidet (siamo in Italia, ma si può escludere se ci rivolgiamo a un pubblico che vive all'estero), doccia che si chiude bene per evitare di allagare il bagno, water.
Ma non fermatevi solo a questo elenco di articoli quando andate ad arredare il bagno di una casa vacanza al mare da affittare, perché lo specchio, la mensola per tenere i prodotti, una sedia per appoggiare i vestiti e altri accessori importanti non devono assolutamente mancare per garantire la giusta comodità.
Gli elettrodomestici devono funzionare
La cucina è un altro spazio fondamentale dell'abitazione e il proprietario o l'agenzia devono prestare molta attenzione a fornire tutti gli utensili necessari per consentire di preparare da mangiare, dalla colazione al pranzo e alla cena. Il piano per la cottura con i fornelli deve avere preferibilmente una cappa aspirante per non lasciare funo nelle stanze e tutti i componenti della camera da pranzo devono dare l'idea di una casa abitata in cui vivere tranquillamente. Attenzione anche agli elettrodomestici, perché frigorifero, forno ed eventuale lavatrice devono funzionare bene
Quando si inizia ad arredare una casa per le vacanze al mare o in montagna, sono da evitare i mobili troppo vecchi nel modo più assoluto, parlo di quelli che sembrano provenire dal trasferimento forzato di un appartamento abbandonato e, magari, il proprietario ha pensato di infilarli per i clienti invece di buttarli.
Questi sono alcuni consigli utili per l'arredamento dell'appartamento da affittare in estate.
Non dico che bisogna spendere una fortuna, perché ovviamente di conseguenza andrebbe aumentato il costo che serve per arredare la casa vacanza con relativo prezzo dell'affitto da inserire nell'annuncio per il cliente finale, ma una via di mezzo va bene, ricordando sempre di farsi la domanda se ti sentiresti a tuo agio a vivere in quelle condizioni, aggiungendo l'invito di cari amici e parenti come ospiti per un fine settimana.
Materasso e cambio lenzuola
La camera da letto deve essere comoda e confortevole, con il materasso e la rete da scegliere come acquisto per l'arredamento di una casa vacanze, tenendo presente che non si conosce la statura e il peso delle persone, quindi conviene comprare un modello in grado di sostenere anche una coppia caratterizzata dalle taglie forti.
La famiglia con figli ha bisogno di una camera in più o di uno spazio adattato in soggiorno con divani trasformabili per dormire o letti a castello.
Questa recensione consiglia, con alcune opinioni personali utili, come si arreda una casa vacanze, e mi fa piacere aggiungere qualche suggerimento di aiuto sul cambio di lenzuola, presenza di coperte in armadio in caso di giornate con notti fredde ed altri articoli della biancheria da letto.
Il discorso è simile nel caso della biancheria da bagno e i completi da tavola, ma sappiamo che la disponibilità di servizi accessori di questo tipo si segnala in anticipo nell'annuncio online o nella trattativa prima di affittare l'appartamento al mare o in montagna.
Nella fase di arredamento di una casa vacanze al mare, l'importante è essere onesti con quanto anticipato al cliente e ricordate che qualche prodotto fornito in più per fare una gentilezza che costa poco o niente, se inaspettato, non farà che rendere più bella la permanenza degli ospiti.
Le opinioni positive si trasformano in possibili rinnovi dei contratti di affitto e pubblicità con passaparola gratis.
Aria condizionata
Per il momento questi sono i principali consigli su come arredare una bella casa vacanze al mare. Mi sono limitato a mettere in evidenza alcuni aspetti importanti, ma i suggerimenti sui servizi sono davvero tanti e non mancheranno ulteriori appuntamenti per migliorare la qualità dell'offerta di un appartamento che deve lasciare soddisfatto il cliente alla fine delle ferie. Ad esempio non far mancare l'offerta con aria condizionata nella casa affittata d'estate.
Infine, aggiungo che, secondo il mio parere, il condizionatore in estate non dovrebbe mancare, perché la proposta commerciale del privato o dell'agenzia risulta di sicuro più interessante con la presenza del fresco dell'aria condizionata rispetto a un appartamento caldo in cui sudare e fare la sauna durante le ferie che durano una settimana o più tempo.
Fate attenzione, perché risparmiare troppo soldi quando si arreda una casa da affittare al mare per le vacanze significa offrire un servizio scadente, magari anche costoso rispetto ai normali prezzi di mercato della concorrenza di privati e agenzie. Alle persone non piace una soluzione troppo economica e scomoda, poiché nessuno vuole avere problemi quando sta in villeggiatura.
Nessun commento:
Posta un commento