19/06/14

Poltrone Poliform

Comprare le poltrone Poliform per arredare casa significa donare un aspetto di classe alla propria abitazione e, grazie al design innovativo ed elegante, il cliente può fare davvero una bella figura quando ci sono gli ospiti che visitano il salotto o il soggiorno dell'appartamento.

Apro il catalogo completo e vedo le immagini della collezione Mad Chair firmata da Marcel Wanders, ovvero una proposta estetica che esprime grande libertà. La resistenza delle gambe in legno massello, rappresenta un esempio che mi fa comprendere meglio la qualità dei materiali usati per la realizzazione della struttura di Mad Chair.

Il modello Ipanema del catalogo poltrone Poliform che porta la firma di Jean-Marie Massaud, viene ispirato dalla bellezza della spiaggia brasiliana di una città affascinante come Rio De Janeiro. La seduta di Ipanema ha le cinghie in cuoio.
La collezione chiamata Santa Monica Lounge propone un design molto originale della poltrona Poliform per via dei rivestimenti stagionali. Ho visto il prodotto insieme al pouf e consiglio veramente una prova di Santa Monica Lounge nei negozi che vendono questo marchio di elevato prestigio. Suggerisco uno sguardo anche alla versione basica che ha lo stesso nome.

Un'altra seduta comoda si trova con l'acquisto del modello Ventura Lounge visto in anteprima sulla pagina del volantino online delle poltrone Poliform. Articolo dal particolare comfort grazie all'imbottitura ed elegante per via delle linee raffinate per l'arredamento di casa, è decisamente adatto per il salotto o il soggiorno dell'appartamento che ha un certo stile nella scelta delle parti che compongono l'ambiente. Ventura Lounge ha una sottile struttura in legno ed è disponibile in colori laccati che valorizzano ulteriormente lo stile esclusivo.

Wallace si mostra con forme innovative dei disegni virtuali moderni, mentre il cliente che vuole comprare Carmel, si orienta su un'immagine in grado di mettere insieme un mobile ad effetto proposto con la caratteristica tecnica della  grande leggerezza con le proporzioni ampie.

poltrone poliform

La firma di Paola Navone si vede sulle poltrone Poliform chiamate Big Bug, ovvero la versione extralarge della collezione Bug. La geometria ricercata della seduta e dei braccioli riescono a offrire un elemento di grande stile originale.
Riccardo Blumer e Matteo Borghi propongono il prodotto con il nome BB, mentre la collaborazione dell'azienda con Vincent Van Duysen, ci regala la linea elegante e signorile di Gaston. Esiste un'ampia gamma di versioni con differenze stilistiche, invece, per quanto riguarda il rivestimento, il modello Gaston è disponibile in pelle o tessuto.

Sfogliando le pagine meno recenti del catalogo poltrone Poliform, ho trovato la realizzazione di Snake, nato dall'idea di Roberto Lazzeroni. Si tratta di una poltroncina molto fantasiosa che viene offerta al cliente con un design davvero esclusivo nelle forme e nei particolari della seduta.
L'interpretazione di relax proposto da Carlo Colombo con Bali, mette in evidenza l'attuale richiesta di innovazione moderna e, l'espressione estetica della leggerezza, viene amplificata dalla struttura in metallo.
Tra i migliori esempi di disegno essenziali si trova Camilla, prodotto molto comodo grazie all'accentuato spessore dei cuscini della seduta e dello schienale.

Lo stile geometrico di Shangai fornisce un aspetto solido dell'articolo che si può comprare presso i negozi che vendono le poltrone Poliform. Il basamento in alluminio della struttura conferisce perfettamente l'idea della resistenza dei materiali utilizzati per la realizzazione di Shangai.
Il pouf Gant offre l'eleganza contemporanea di uno stile classico degnamente reinterpretato. Con il design della seduta Play firmata dal design di Vittorio Prato, il cliente orienta l'acquisto su un articolo caratterizzato dalla struttura in legno, dall'imbottitura in poliuretano espanso a quote differenziate, e dall'alternativa disponibile in versione sfoderabile in tessuto oppure non sfoderabile in pelle. L'opzione dei punti vendita prevede la presenza o l'assenza dello schienale.

Infine, nei negozi che trattano il marchio delle poltrone Poliform, potete cercare il pouf Elise con il logo dell'azienda. Prodotto comodo e morbido con la forma circolare. Il prerivestimento di Elise è in tela cotone e piuma, invece, il rivestimento è in tessuto sfoderabile oppure in pelle ed ecopelle. La cucitura a cordoncino ha il filato in vari colori da campionario.
Il listino prezzi delle poltrone Poliform si può conoscere nelle sedi dei rivenditori autorizzati.

Nessun commento: