13/06/14

Collezione poltrone Contempo Italia

Interessante la collezione poltrone Contempo Italia e il cliente che vuole scaricare l'ultimo catalogo dell'anno con i prodotti esclusivi, può trovare tutte le pagine online nella sezione download del sito ufficiale.

Lo stile dell'azienda è inconfondibile e l'offerta si contraddistingue per il giusto equilibrio tra comfort ed unicità, tenendo presente un'elevata qualità dei particolari, oltre al design accattivante dello stile contemporaneo.

Sono andato ad aprire il volantino virtuale contenuto in ogni scheda tecnica della collezione con l'intera linea della poltrona Contempo Italia per vedere i dettagli delle rifiniture e la vasta scelta dei materiali usati per la realizzazione degli articoli tra pelli e tessuti.
Il cliente che cerca informazioni specifiche prima di raggiungere i negozi, che sono nell'elenco dei punti vendita inclusi tra i rivenditori autorizzati, presenti nelle varie zone delle città della nostra nazione, può trovare il download in formato PDF della scheda prodotto, ma anche le caratteristiche tecniche, oppure le finiture e i materiali utilizzati come i rivestimenti in pelle o tessuto.

Le informazioni che si possono leggere sul catalogo con le nuove collezioni poltrone Contempo Italia, prendendo l'esempio del modello chiamato Alice HB, includono anche i materiali usati per seduta e braccioli o per la realizzazione della base, cioè elementi come acciaio laccato, cromato, satinato o ottone.
Aggiungo alcune notizie sulla struttura del nome Alice HB, composta da legno massello e multistrato, poi posso dire che le sospensioni hanno le cinghie elastiche in caucciù e prolipropilene, la parte delle sedute in schiuma di poliuretano in memory foam o schiuma di poliuretano, oltre alla mollapiuma usata anche per spalliera e poggiareni, parti removibili, finiture della base con ottone bronzato, acciaio Inox, metallo laccato.

Insomma, con una sintesi della prima scheda tecnica vista sulla collezione poltrone Contempo Italia, posso dire di aver ottenuto le informazioni che mi servono in anticipo per conoscere i migliori prodotti da comprare nei negozi che vendono il marchio prestigioso per via del design dallo stile esclusivo.

Proseguo con il nome Blossom e da adesso in poi preferisco soffermarmi sulle descrizioni principali senza entrare nei dettagli delle caratteristiche tra finiture e materiali usati per i prodotti.
Lo stile di Blossom richiama il disegno del profilo di un fiore, cioè la sezione della metà esatta e l'idea è veramente interessante da vedere sul catalogo da sfogliare gratuitamente online.

poltrone contempo italia

Sulla collezione poltrone Contempo Italia sto guardano Brigitte, articolo che abbraccia l'unione tra comfort e design con ispirazione nordica. Brigitte ha le linee essenziali e il calore del legno usato per la struttura che comprende i braccioli.
Anche il modello Buttercup prende spunto dal disegno di un fiore, ma rispetto al precedente mostra una maggiore apertura e aumenta la somiglianza per via della sporgenza sul retro dello schienale.
Sul catalogo ho visto l'articolo Coccolo a dondolo, un esempio di linea classica che rappresenta la tradizione con una rivisitazione decisamente contemporanea.

Si chiama Frida il prodotto della collezione poltrone Contempo Italia che offre diversi segni particolari per il cliente che richiede un pezzo importante caratterizzato dall'eleganza e da vari colori disponibili. Frida si presenta con cuciture a punto cavallo, inoltre voglio aggiungere che lo schienale e i braccioli sono parte integrante della seduta.
Ricordo che il cliente può contattare l'azienda o i negozi per richiedere un preventivo e conoscere il listino prezzi. Affidatevi solo ai punti vendita autorizzati anche per sconti e offerte durante il periodo dei saldi di fine stagione.
Guardo le immagini di Gaia, mi affascina il colore di Ingrid con una bella galleria di foto per vedere l'aspetto in tutte le angolazioni davanti, dietro e laterali.

Proseguo la visualizazione delle schede tecniche dei prodotti tra le collezioni poltrone Contempo Italia con tutte le caratteristiche per chi cerca le informazioni complete e riesce a trovare ciò che serve sul sito internet ufficiale dell'azienda.
Arrivo su Kelly, poi mi soffermo con molta attenzione sul design elegante di LightMilano che mi fa venire in mente la linea di lusso dello stile aristocratico. Il prodotto fornisce un comodo cuscinetto per la testa e un gusto piuttosto raffinato delle gambe.
Link HB richiama lo stile scandinavo anni 50 nella collezione poltrone Contempo Italia, ma non si ferma al classico articolo del periodo, perché si presenta con una ricerca accentuata e completa della modernità.
I materiali usati su Link HB sono di qualità, infatti, si trova uno schienale realizzato con piuma d'oca e fibra di poliestere, mentre la struttura è in acciaio Inox e la maniglia rappresenta un elemento principalmente decorativo.

Tra le pagine online della collezione poltrone Contempo Italia, si può vedere la seggiolina con i braccioli a pozzetto chiamata Lira, lo stile ottocentesco del nome Mademoiselle, le linee rigorose realizzate in Modi, l'incrocio tra stile dell'arredamento di casa e ufficio offerto da Oslo.
Il richiamo raffinato simile alla sedia con braccioli e gambe di Pigreco, il comfort di Sofia, l'aspetto creativo realizzato su Stack con variopinti cuscini imbottiti sovrapposti al fine di offrire un grande impatto visivo.

La bella collezione poltrone Contempo Italia continua con Theo che si abbina con diversi complementi d'arredo grazie alla struttura in legno e all'unicità originale dei rivestimenti in pelle e tessuto.
Il modello Tiffany è molto elegante e mostra la seduta dello schienale interno realizzato con lo stile trapuntato in maglia quadra, invece Tulip, con lo schienale più alto rispetto alla classica seduta e, infine, trovo un po' di spazio per l'attuale catalogo aggiornato a quest'anno, per citare le poltrone Contempo Italia William.

Nessun commento: