L'eleganza delle sedie Busnelli è di indiscusso valore grazie alla speciale garanzia di prestigio offerta dal marchio che consente di andare sul sicuro, perché sappiamo bene che arredare un appartamento non è del tutto facile per il semplice motivo dell'esistenza in commercio di diversi stili, poi ci si mette di mezzo la moda del momento, il gusto personale o il budget, e così la ricerca diventa sempre più complicata.
Dopo aver trovato finalmente tutti i mobili dell'appartamento con la difficile decisione finale portata avanti fino all'ultimo pezzo, sembra che la scelta definitiva sia stata fatta e, invece, manca un prodotto sottovalutato da quasi tutti, almeno inizialmente, cioè le sedute.
Ho casualmente sfogliato il catalogo delle sedie Busnelli e ho avvertito un certo entusiasmo nell'esperienza virtuale, infatti la collezione è ricca di articoli per tutti i gusti, semplici e lineari o dal design ricercato.
Ho visitato il sito internet ufficiale e per caso ho trovato diverse immagini, tra le quali ho notato per primo il modello Charme. Cos'è? Si chiama così il prodotto dalla linea semplice ma allo stesso tempo elegante.
Questo genere di sedie Busnelli mi rimanda vagamente a un richiamo degli anni '60. Il bello è che sembra quasi una poltroncina, forse per via della seduta molto comoda, avvolgente, capace di creare un'immaginazione morbida solo a guardarla.
Ancora più accogliente è Charme Plus, tipologia che prende spunto dall'idea originale trattata poco fa, ma si distingue di più per il materiale utilizzato, molto imbottita rispetto alla prima e con le gambe interamente rivestite in pelle.
Questo modello è adatto per uno studio, un ufficio o per completare il tavolo di un salotto e, personalmente, non so come mai, ma lo vedo perfetto intorno ad un piano di vetro.
Se scelgo, invece, le sedie Busnelli Elektra o Elektra Wood, noto che hanno la struttura simile all'articolo precedente, ma vengono impiegati materiali differenti come il legno e il cuoio. La forma della spalliera è interessante, mi genera nella mente l'idea di una rete e, anche se a prima vista non sembra molto comoda, il cuscino imbottito della seduta si adopera perfettamente al piacevole relax della persona. Forse in una cucina o su un terrazzo andrebbe benissimo per via della sua linea fresca.
Se cerco una seduta da inserire dietro una scrivania, Freddy fa al caso mio, poiché è un articolo dalla linea sobria e posso personalizzare il colore o i piedi, scegliere se la preferisco con i piedi tubolari o addirittura girevole con le rotelle.
La collezione Bohémien si abbina bene ad un'abitazione particolarmente elegante.
Sul catalogo delle sedie Busnelli ho visto la foto delle due versioni, una adatta ad un arredamento tradizionale e l'altra che la inserirei in una camera da letto, infatti, Bohémien la vedo indicata per una di quelle stanze grandi in cui si può mettere anche uno scrittoio.
Se lo spazio non consente l'aggiunta di altre composizioni, questo modello andrebbe a prendere il posto di una poltroncina proprio per il suo aspetto, considerando che è ornata di drappeggi come un vestito lungo che va a coprire i piedi.
Se voglio comprare le sedie Busnelli, basta raggiungere uno dei punti vendita autorizzati per vedere i prodotti esposti e toccarli con mano. Nei negozi posso rendermi conto dell'alta qualità dei materiali utilizzati.
Manda è un articolo che si distingue dagli altri per la sua eleganza nelle curve e ha uno schienale rigido che acquista morbidezza con la spalliera imbottita. Se preferisco la struttura delle sedie Busnelli che assomiglia di più a una poltroncina usata per appoggiarmi meglio ai braccioli, devo orientare l'acquisto su Manda Plus. Quest'ultima realizzazione, grazie alla sua speciale forma, ha una seduta avvolgente.
Lo stesso genere e la linea uguale si trova su Manda Wood, però la proposta ha un'unica differenza con le idee precedenti, cioè il contrasto creato dall'uso di colori e materiali.
Un altro modello delle sedie Busnelli ha il nome Florence. Si inserisce facilmente in qualsiasi abitazione poiché è una collezione versatile, ha una struttura comoda realizzata in legno e metallo, il piede è girevole seppur senza rotelle e, soprattutto sedendomi, noto che il tessuto non è liscio ma rigato e si sente di sicuro al tatto, un po bombato direi.
Per sapere quali sono i prezzi bisogna rivolgersi presso i negozi dove vendono le sedie Busnelli, perché in base alle nostre esigenze possiamo apportare alcune modifiche o semplicemente personalizzare l'acquisto esclusivo con il tipo di legno, il colore dei metalli o il tessuto che spesso è sfoderabile. Si può aggiungere il bracciolo o è possibile effettuare ulteriori scelte in grado di conferire una caratteristica unica.
Le opzioni aggiuntive sono davvero utili per poter inserire i pezzi migliori nelle stanze di casa grazie al design più adatto delle sedie Busnelli al nostro stile.
Nessun commento:
Posta un commento