13/12/13

Materassi Permaflex Memory e in lattice

Una parte considerevole della vita si passa sdraiati sul letto e per svegliarsi riposati conviene comprare di sicuro i materassi Permaflex Memory Foam o gli originali esemplari realizzati in lattice.
Ovviamente esistono altre aziende leader che producono delle ottime alternative, ma in questa recensione preferisco concentrarmi sulle opinioni che riguardano la società italiana e illustrare i dettagli tecnici del catalogo dei due modelli descritti nel titolo.
Ci sarà l'occasione per scrivere ulteriori articoli per completare la vasta gamma di concorrenti, magari con l'aggiunta di qualche consiglio per valutare bene la convenienza con il confronto tra qualità e prezzi dei materassi Permaflex con altre aziende.

Comincio con le differenze dell'attuale collezione Memory Foam con i nomi di ogni linea in commercio, tenendo presente la possibilità di aggiornamenti che escludano dalla vendita alcuni elementi del seguente elenco o di miglioramenti e novità degli anni in corso.
Il materasso Permaflex può essere suddiviso in matrimoniale, con la grandezza adatta a una coppia di fidanzati che vivono insieme o marito e moglie che si sono sposati, come in singolo, a una piazza e mezza con la dimensione che si estende a una mezza base allungata per far dormire comodo chi ha bisogno di più spazio per riposare sul letto senza pensare troppo ai costi.

Sul sito ufficiale si può vedere la diversa composizione dei materassi Permaflex Memory Foam e in lattice in base a strati, zone differenziate e i centimetri espressi in altezza della lastra.
  • Massage. Si tratta di un'attribuzione Memory Foam Fresh per via del materiale decisamente traspirante.
  • Releve. Ha una parte di origine vegetale derivata dalla lavorazione di semi di soia. Gli oli essenziali conciliano il sonno e vanta un lato in Cashmere per stare caldi l'inverno e uno in lino per godere un po' di fresco l'estate.
  • Repose è sfoderabile e antiacaro, inoltre una speciale resina centrale aumenta le capacità fisiomeccaniche e le abbina al fattore ambientale dell'ecocompatibilità.
  • Caprice. Un mix esclusivo del comfort con l'uso della soffice piuma.
  • Delice. Elevata qualità dei materassi Permaflex che viene fuori da uno studio di innovazione tecnologica del Memory Foam. Offre, come risultato del lavoro di ricerca, una lastra a onde dalle speciali caratteristiche ergonomiche. L'imbottiture è in lana Mohair e cotone, così grazie all'unione con il tessuto esterno in lino, riproduce un clima ideale dovuto al sistema termoregolatore e anallergico.
  • Nutrice. Estremamente ammortizzante in seguito a una progettazione touch a densità differenziata e con una struttura leggera e automodellante a incastro.
  • Evidence. Riesce ad alleviare la pressione e restituisce un enorme comfort perché segue alla perfezione ogni punto di appoggio del corpo sul letto per stare morbidi e rilassati.
  • Elegance è molto simile al precedente.
Naturalmente ho inserito solo alcuni dettagli sull'intera linea dei materassi Permaflex Memory Foam, mentre i particolari completi includono tante opzioni aggiuntive e migliorative già uscite dalla fabbrica con descrizioni specifiche di tutti gli articoli dell'elenco.
La collezione matrimoniale la vedo bene anche per i regali da mettere in una lista nozze per chi si deve sposare.

Adesso, prima di chiudere con le opinioni, è meglio passare alla linea in lattice, sempre illustrata con diverse quantità di strati e differenza della lastra indicata nell'altezza in cm.
  • Materassi Permaflex Premium. Realizzato al 100% in lattice Sense, ovvero indeformabile e capace di cambiare lo stato o il suo colore in base alle sollecitazioni termiche esterne.
  • Glamour è anatomico, con zone a portata distinta e tipici fori passanti che generano una speciale traspirabilità.
  • Magic è completamente sfoderabile e le onde creano un piacevole micromassaggio in lattice per un benessere invidiabile.
  • Confort sostiene in modo corretto il corpo durante il riposo, dunque è ottimo per il sonno e fornisce una struttura climatizzata. Il lato invernale è stato realizzato con la lana e quello estivo con il cotone.
materassi permaflex

Sulle etichette si vedono perfettamente i pregi dei materassi Permaflex in lattice. I prezzi partono dai modelli più costosi per i clienti esigenti fino ai prodotti accessibili ed economici per chi desidera risparmiare senza rinunciare a dormire bene e con classe.
Le rifiniture della comunicazione trasparente proposta dall'azienda, descrive online, come chiara offerta alla curiosità dell'utente intransigente, tutte le informazioni sulle certificazioni di qualità, il materiale di rivestimento utilizzato per realizzare i materassi Permaflex Memory e in lattice, il numero dei lati disponibili per sfoderare l'articolo con lo scopo di tenerlo pulito e fare il lavaggio periodico.

Insomma, nei materassi Permaflex Memory Foam o in lattice c'è tutta la garanzia di un oggetto italiano da custodire con attenzione e orgoglio per il significato della bandiera tricolore in un mercato che sappiamo, non solo nelle opinioni ma proprio nei fatti, quale strada sta prendendo a livello internazionale.
Il listino prezzi per conoscere i costi del modello originale si può vedere sui siti e-commerce online oppure nei negozi, perché i rivenditori autorizzati e qualificati forniscono l'importo esatto del materasso Permaflex venduto nella propria zona di residenza.

2 commenti:

Ruggero Misterbianco ha detto...

Sulla qualità dei materassi Permaflex non ci sono paragoni, almeno secondo la mia esperienza. Qualche anno fa ho comprato il modello in schiuma di lattice e ho dormito bene, ma da un mese ho scelto il memory foam e mi sembra superiore per stare comodi nelle ore notturne di riposo.

Simonetta Montesilvano ha detto...

Volevo cambiare il modello della nonna che aveva ancora la lana veramente antica e alla fine ho scelto i materassi Permaflex in lattice. Da più di un mese mi ripete continuamente che la mattina si sveglia molto più riposata rispetto a prima.